Cooking Academy

Il gioco per chi adora stare in cucina

Sei proprio negato a cucinare? Pensi che sia noioso? Con Cooking Academy potresti ricrederti. Un coloratissimo videogioco per imparare a preparare golose ricette virtuali sfruttando solo la tua abilità con il mouse e la tua reattività Visualizza descrizione completa

PRO

  • Ricette facili e originali
  • Utile per prendere spunto nella cucina reale
  • Scopri varie curiosità su ogni piatto
  • Migliora coordinazione e autocontrollo
  • Gli 80 minuti della versione di prova sono sufficienti

CONTRO

  • Grafica un po' antiquata
  • Un po' ripetitivo
  • Così non diventi un grande chef
  • Solo in inglese

Molto buono
8

Sei proprio negato a cucinare? Pensi che sia noioso? Con Cooking Academy potresti ricrederti. Un coloratissimo videogioco per imparare a preparare golose ricette virtuali sfruttando solo la tua abilità con il mouse e la tua reattività

Cooking Academy è un divertente videogame a tema culinario con cui potrai passare delle ore spensierate a cucinare invitanti manicaretti, sotto la supervisione di Carmen, un'esigente chef di origini italiane (che però parla solo inglese). Scopo del gioco è imparare ed eseguire le ricette con maestria, cercando di trovare il giusto equilibrio tra rapidità e tempismo.

Con Cooking Academy apprenderai a bollire le uova al punto giusto, a preparare il sushi, le bruschette e la guacamole, a grattugiare le carote, miscelare bene la pastella, friggere frittelle, sfornare deliziosi pasticci di carne. Tuttavia, cerca di seguire alla lettera le indicazioni della tua insegnante, se non vuoi far pasticci e rovinare il risultato finale.

Quando avrai eseguito tutte le ricette e ottenuto in ognuna un punteggio sufficiente potrai cimentarti con gli esami. Cooking Academy è un gioco in stile Cooking Mama, caratterizzato da meccaniche ripetitive e di grande intuitività che lo rendono più uno scacciapensieri che un gioco competitivo. Forse alla lunga stanca un po' e potresti trovarti alla fine degli 80 minuti della versione di prova già sazio per tanto cibo e un po' di prevedibilità.

Alla lunga forse troverai le meccaniche di gioco di Cooking Academy un po' ripetitive. Del resto, dacché mondo è mondo, tritare l'aglio e affettare la cipolla si è sempre fatto allo stesso modo. La cucina ha poco di avvincente. Più che altro sa essere molto rilassante.

Cooking Academy

Download

Cooking Academy